EsaJob è un social network dedicato al professionale ed agli interessi personali degli utenti iscritti.
Si raccomanda agli interessati che si connettono al sito di prendere attenta visione dell' informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003, ad integrazione delle cui prescrizioni si precisa quanto segue per quanto attiene all'utilizzo del sito secondo modalità conformi ai servizi di comunicazione ed informazione via internet.
Il furto d'identità è un grave reato punito penalmente, a questo proposito suggeriamo di creare una password specifica unicamente per EsaJob in modo da limitare i rischi. A tal proposito EsaJob obbliga l'utente a comporre una password alfanumerica di almeno 8 caratteri, tutte la password sono criptate, ed è inoltre consigliato modificare periodicamente la propria password.
La responsabilità di preservare la riservatezza della password è interamente a carico dell'Iscritto.
In merito al fishing comunichiamo che: EsaJob non vi chiederà mai di reinserire i vostri dati di accesso tramite e-mail, se ricevete tali comunicazioni siete pregati di contattare immediatamente l'assistenza. L'iscritto si impegna a non utilizzare mai l'account, il nome utente, l'indirizzo di posta elettronica o la password di altri Iscritti e a non divulgare la propria password a terzi. L'Iscritto si impegna inoltre a informare immediatamente EsaJob qualora sospetti che si sia verificato un accesso non autorizzato al suo account o alla sua password. La responsabilità dell'uso dell'account, in qualsiasi forma, è interamente a carico dell'Iscritto.
EsaJob consiglia di non fornire mai a terzi e di non condividere sul sito i propri dati di autenticazione è pertanto indicato inserire nelle proprie pagine indirizzi email diversi da quello utilizzato per la login.
EsaJob consiglia di effettuare sempre il logout dal sito al termine delle proprie attvità. A tale scopo EsaJob prevede una procedura di logout automatica dopo circa 40 minuti di inattività